Il LAMBORGHINI CLUB ITALIA è stato fondato nel 1993, su diretta iniziativa dell'allora responsabile delle PR e collaudatore LAMBORGHINI Sandro MUNARI, indimenticabile asso dei rallyes negli anni 60 e 70.

Durante tutto il suo primo decennio di vita il LAMBORGHINI CLUB ITALIA è stato presieduto dal dott. Daniele ONNIS, e la sede era ubicata direttamente in via Modena n° 12 a Sant'Agata Bolognese: unico CLUB riconosciuto ed "ospitato" in sede alla casa madre LAMBORGHINI.

Durante questi anni di attività, il sodalizio si è evoluto, aggiungendo costantemente nuovi soci ed organizzando eventi in collaborazione diretta con la LAMBORGHINI, mantenendo costantemente al suo interno un clima di gioviale e sincera amicizia. L'iscrizione al CLUB è riservata ai possessori di LAMBORGHINI, che attualmente annovera circa 70 soci provenienti da tutte le regioni ITALIANE più alcuni soci STRANIERI particolarmente legati al nostro CLUB. I rapporti all'interno dello stesso sono dettati da una schietta e profonda amicizia che va oltre al possesso di un'automobile di tale prestigio.

Gli eventi organizzati dal LAMBORGHINI CLUB ITALIA spaziano dagli incontri in pista, sino alle gite culturali d'interesse storico ed, ovviamente, motoristico; senza trascurare nemmeno la parte gastronomica e prettamente mondana: dalla visita di castelli, città d'arte, famosi musei e altrettanti famosi ristoranti ed hotel. Memorabili sono stati il Raduno internazionale a BRIGHTON in Inghilterra nel 2006 che ha raggiunto un numero di adesioni record, circa una ventina di auto, per una trasferta che prevedeva circa 2500 km.

ST. MORITZ nel 2007 raduno organizzato insieme agli amici del Club Svizzero con oltre 100 bolidi, dove nel programma era prevista una incredibile escursione in elicottero per poter apprezzare al meglio lo spettacolo di questa cittadina ritenuta la perla delle alpi. MONTECARLO nel 2008, dove insieme al gruppo “sulle tracce dei famosi” abbiamo percorso uno splendido tour per le strade della Riviera dei fiori e della Costa azzurra.

Ultimo ma di certo non meno importante quello di VENEZIA nel 2009, week end romantico nel cuore di questa affascinante laguna durante la festa del Redentore.

Oggi il LAMBORGHINI CLUB ITALIA si presenta completamente riorganizzato nel suo interno con una nuova sede a VIGONZA in provincia di PADOVA ed un nuovo e dinamico PRESIDENTE: ANDREA NICOLETTO, già da molti anni appassionato socio e già organizzatore di eventi quali quello di VENEZIA (2001), MERANO ed altri e sempre con quello spirito amichevole e di giovialità che è difficile ritrovare in altri sodalizi analoghi.

Il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVO del CLUB, con Daniele ONNIS, insignito della carica di PRESIDENTE ONORARIO, comprende, oltre al già citato nuovo PRESIDENTE Andrea NICOLETTO, il VICEPRESIDENTE Maurizio DALLERA ed i CONSIGLIERI Simone GIOVANELLI, Alessandro GIOVANELLI, nonché l'avvocato Paolo MONELLI (memoria storica del CLUB), un RESPONSABILE TECNICO sig. Camillo RAZIONALE, che ha trascorso una vita in seno all'assistenza della LAMBORGHINI avendo avuto l'onore di conoscere personalmente il vulcanico Ferruccio LAMBORGHINI.